Successioni

Lo Studio Laudante offre la propria attività di assistenza e consulenza nelle controverse ereditarie, dalla fase di mediazione obbligatoria all’eventuale fase giudiziale.

Lo Studio aiuta, altresì, i propri clienti a definire in via negoziale, con le controparti, le questioni nascenti dalla successione.

Presta consulenza e assistenza nella redazione di testamenti, nella liquidazione e divisione del lascito ereditario, assiste i clienti nella preparazione e collazione dei documenti relativi alla successione, quali: certificato di morte; dichiarazione sostitutiva atto di notorietà attestante la situazione di famiglia originaria del de cuius; certificati o visure catastali; documentazioni riguardanti eventuali variazioni dei fabbricati (condono – ampliamento – planimetrie – frazionamenti); certificazioni bancarie .

Aiuta nelle questioni di successione necessaria e legittima, successione del coniuge, eventuale lesione dei diritti dei congiunti, scioglimento della comunione ereditaria. Il tutto servendosi di collaborazione con diversi studi notarili della Capitale.